artigianato, handmade, moda, style

un te’ da matti a Byhand show

il 27, 28 e 29 novembre andrà in scena a Torino, nella prestigiosa location di Palazzo Saluzzo di paesana di via della Consolata, Byhand show 13, dove sarò presente con la capsule collection “un te’ da matti”.

Byhand è una poetica mostra mercato di moda indipendente e autoprodotta, dove designer, stilisti e atelier presentano le loro creazioni e collezioni, vendendole direttamente al pubblico.

Un caleidoscopico palcoscenico dove artigianato e ricerca, autoproduzione e design convivono in personalità eterogenee, ma unite da filosofie produttive e progettuali ad approccio ‘slow’, che privilegiano l’esclusività e il dettaglio, la sartorialità e la personalizzazione, da cui nascono abiti e accessori, in edizioni limitate e pezzi unici.

Byhand è un luogo dove nulla è realizzato in serie e ogni prodotto è unico e irripetibile. Un luogo d’incontro e scambio, dove poter conoscere stilisti, designer e artigiani, nuovi talenti come nomi più noti, e ascoltare dalle loro voci i racconti e le modalità nascoste dietro a ogni creazione.

A Byhand è possibile esporre e acquistare abiti, accessori e oggetti frutto di una contemporanea manualità artigiana. Prodotti curati in ogni dettaglio e in ogni fase di produzione, accomunati da un alto grado di ricerca estetico-formale, dalla sperimentazione dei materiali e dalla rivisitazione innovativa di antiche tecniche tradizionali.

Il motto di questa edizione mi piace e mi sta a cuore in modo particolare: “perfectly imperfect”, perchè sono le imperfezioni e le irregolarità a fare di un prodotto un oggetto unico ed artigianale

Durante la manifestazione a chi vorrà acquistare un oggetto “un te’ da matti” sarà data la possibilità di personalizzarlo, su ordine, attraverso la co-progettazione tra designer ed acquirente: l’accessorio verrà studiato insieme ed attraverso l’inserimento di dettagli, ciondoli, l’utilizzo di tessuti o piccoli oggetti di famiglia o particolarmente cari, verrà reso unico per fissare nel tempo un ricordo,una data, un’emozione.

http://www.byhandshow.com/info-byhand-show/

byhand13_515_1-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...