Senza categoria

Homi Milano: un tè da matti|upcycle

In occasione di Homi Milano che si terrà nei giorni 27, 28, 29 e 30 gennaio, Un tè da matti, brand emergente di borse ed accessori artigianali, presenta i nuovi colori e modelli della collezione in pelle, linea che ha già esordito con successo durante la precedente edizione di settembre.

I morbidi pellami e la minuteria dal sapore retrò, insieme alla ricerca di forme e proporzioni insolite, danno una forte caratterizzazione agli accessori della collezione, che hanno già raggiunto alcuni prestigiosi negozi italiani e stranieri.

 un tè da matti | upcycle è la novità che caratterizza la collezione 2017 :una capsule a tiratura limitata e numerata di zainetti militari in canapa degli anni ’50 provenienti dalla Repubblica Ceca, reinventati con l’aggiunta di inserti ed applicazioni in pelli pregiate recuperate da borse vintage di varie epoche.

Sovrapposizioni di tonalità e textures preziose e contrapposte, creano un sofisticato melange di colori.
L’effetto è di contrasto tra i colori e le forme, linee morbide che si strutturano ed impreziosiscono, creando pezzi unici ed irripetibili.

Si aggiungono inoltre alla collezione borse ad uso quotidiano in lino e canapa antichi tinte a mano, realizzate a partire da vecchie lenzuola o biancheria per la casa, provenienti dalle località rurali piemontesi, dove la canapa veniva coltivata e tessuta manualmente, luoghi dove nasce l’atelier della designer, che ricerca personalmente i materiali.

_dsc4414

_dsc4415

_dsc4404

_dsc4402

_dsc4411

 

Homi Milano, Settore Sperimenta Fashion & Jewels
Padiglione 3 Stand C 36

Contatti :
Sara Battaglino +39 393 9405761

sarabattaglino@hotmail.it
www.untedamatti.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...