UN TÈ DA MATTI

un tè da matti è un brand italiano di borse e accessori fatte a mano che nascono dall’unione tra minimalismo creativo e passione per il vintage, tra ricerca e tradizione.

Forme asciutte, frutto di un processo di sottrazione e semplificazione, per contenere al massimo l’impatto ambientale della produzione.

Grande attenzione ai materiali, esclusivamente naturali: pellami di alta qualità conciati al vegetale provenienti da rimanenze di grandi produzioni, tessuti spesso antichi e rigenerati ed una scelta maniacale della minuteria rendono unica ogni creazione, con una forte identità.

 

In un’ottica totalmente ecosostenibile l’intero processo produttivo è rigorosamente controllato e sviluppato in Italia, per la maggior parte in Piemonte e nel laboratorio di Alba.

 

Le creazioni un tè da matti sono disponibili e acquistabili online, in alcuni stores selezionati e nell’atelier di Alba, dove sono proposti anche gioielli e accessori artigianali  scelti accuratamente, in linea con lo stile delle collezioni.

Un tè da matti è un brand indipendente creato e diretto da Sara Battaglino che, nel 2015, dopo anni di lavoro nel campo dell’interior design e una lunga esperienza in campo sociale, decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione.